Smart & Start Italia: dal 16 Febbraio 2015 via alle domande

È attualmente attivo il bando Smart & Start il quale finanzia le imprese innovative.

Il nuovo Smart&Start ha una dotazione finanziaria di circa 200 milioni di euro,le agevolazioni sono estese in tutte le regioni italiane. I finanziamenti sono destinati alle start-up innovative di piccola dimensione, costituite da non più di 4 anni, ma anche alle persone fisiche che vogliono avviare una start-up innovativa.

L’importo massimo finanziabile aumenta fino a 1,5 milioni di euro. Sarà un finanziamento a tasso zero ossia senza interessi.

Solo per le start-up con sede nel Mezzogiorno e nel cratere sismico dell’Aquila  è prevista una quota (20%) di contributo a fondo perduto.

Con Smart & Start la procedura di richiesta  e concessione dei contributi avviene esclusivamente on line.

Scritto da

Cesare Salerno

Sono nato nel 1969, ho seguito un percorso di studi in ambito economico. Opero nel settore dei contributi a fondo perduto e dei finanziamenti a tasso agevolato, la cosiddetta finanza agevolata, dal 1994, seguendo le agevolazioni alle imprese nelle aree obiettivo 1, 2 e 5b sia per il Lazio, sia per il restante territorio nazionale. Ho predisposto progetti e seguito le istruttorie per la legge 488/92 ( contributi a fondo perduto per investimenti produttivi ) fin dal suo primo bando (1996). Ho, inoltre, presentato numerosi progetti a valere sui bandi 215/92 - Contributi a fondo perduto per l'Imprenditoria Femminile, la Legge 341/95 Credito d'imposta - Obiettivo 5b segnatamente per le aree del Lazio - Legge 10/91 sul risparmio energetico. Inserito nel Repertorio Consulenti di Sviluppo Lazio S.p.A. dal 2003. Nel mese di ottobre del 2001, in virtù della significativa esperienza maturata, costituisco Creaimpresa S.a.s., con l'intento di rappresentare un punto di riferimento per chi abbia la necessità di reperire agevolazioni a fondo perduto/finanziamenti a tasso agevolato per la realizzazione di progetti imprenditoriali.

 

Lascia un commento

CreaImpresa © 2020 • Privacy Policy   -   Realizzazione siti web Studio Ginko